Lavorazioni
Taglio laser Punzonatura Piegatura Pannellatura Stampaggio Cesoiatura Saldatura e Spazzolatura Assemblaggio
Azienda

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA, DI INNOVAZIONE E DI FORTE PASSIONE PER SODDISFARE UN MERCATO ESIGENTE IN CONTINUA EVOLUZIONE.

UNA STORIA DI FAMIGLIA DIVENTATA UNA STORIA D’IMPRESA.

Qualità, tecnologia e servizio:
questi i principi cardine della filosofia Olsar.

Il know-how frutto della tradizione e dell’esperienza ha permesso ad Olsar di raggiungere nel tempo ottimi risultati e una posizione consolidata nel mercato. Ma l’obiettivo è quello di innovarsi continuamente, perseguire sempre nuovi obiettivi senza perdere di vista i valori che l’hanno portata ad essere una felice realtà imprenditoriale. Tutti i giorni, da oltre 30 anni, la famiglia Sartori valuta ogni azione con la stessa attenzione di sempre e i valori che guidano le scelte, le lavorazioni e i rapporti sono gli stessi dal 1987. In questo modo Olsar ha costruito la sua solidità e la sua fama di azienda leader nella lavorazione delle lamiere, qualità che si sono rivelate fondamentali per superare i periodi di crisi: continuando ad investire in nuove tecnologie e in nuovi impianti ha saputo farsi apprezzare da un numero crescente di operatori economici, anche oltre i confini nazionali.

MISSIONE

La missione di Olsar è quella di offrire le migliori soluzioni per le diverse esigenze dei propri clienti sviluppando relazioni durevoli, corrette e costruttive con tutti gli stakeholder in modo tale da garantire un servizio innovativo, efficiente e di qualità.

La costante ricerca delle migliori condizioni di mercato, il continuo sviluppo dello studio dalla progettazione alla prototipazione dei prodotti, la proposta delle più adeguate materie prime assieme alla gestione dei metodi di produzione più efficienti, innovativi e performanti sono sfide che ogni giorno Olsar si impegna ad affrontare per offrire ai propri clienti un prodotto e un servizio all’avanguardia che risponda ad ogni sua possibile richiesta.

VALORI

La solidità e la competenza di Olsar sono il frutto di una storia di oltre 30 anni, fatta di valori integri e genuini.

Originalità

Collaborazione

Lealtà

Rispetto

Sostenibilità

Impatto ambientale

Avanguardia

Innovazione

Resilienza

Capacità adattamento

Originalità

Olsar offre servizi unici e personalizzati nella lavorazione della lamiera

Grazie al mix di esperienza e alta tecnologia Olsar è in grado di fornire le migliori soluzioni sviluppando progetti mirati al fianco dei propri clienti, Olsar garantisce una collaborazione continua e diretta nello sviluppo di tutta la fase produttiva, dalla prototipazione alla spedizione del prodotto finito, con una costante ricerca delle migliori materie prime e rigorosi controlli, offrendo una costante collaborazione a disposizione dei propri clienti per ogni richiesta e necessità.

Lealtà

Olsar sviluppa relazioni costruttive

L’impatto positivo dell’azienda sulla società è un tema sulla quale Olsar si impegna da sempre: una corretta e leale collaborazione con tutti gli stakeholder, con la quale l’azienda si impegna a costruire relazioni di lunga durata, sono la dimostrazione che Olsar ritiene che senza un reciproco rispetto nessuna attività è in grado di garantire un servizio di qualità. Proprio per questo, Olsar implementa con il proprio staff le migliori condizioni, sostenendo le pari opportunità, non accettando alcuna forma di discriminazione sul posto di lavoro, con una forte attenzione nel rispettare ogni norma di legge sulla sicurezza sul posto di lavoro. Con i propri clienti e fornitori Olsar stabilisce relazioni serie, oneste e durevoli, rispettando le richieste e le condizioni che ogni parte stabilisce in modo trasparente e costruttivo.
Olsar è in costante contatto con tutti i suoi stakeholder, questo è ritenuto fondamentale per lo sviluppo dei vari progetti aziendali, conoscere attentamente ogni situazione ci permette di essere più efficienti riducendo gli sprechi sia di carattere economico che di carattere produttivo. Il costante aggiornamento dei dati, delle informazioni e delle innovazioni permette infatti ad Olsar di offrire le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Sostenibilità

Olsar e la riduzione dell’impatto ambientale

Olsar investe nella ricerca delle migliori tecnologie e produzioni per limitare l’impatto ambientale che l’azienda ha sul territorio, anche attraverso l’uso di energie pulite, è in programma l’ampliamento di un impianto fotovoltaico che andrà a coprire gran parte dell’energia necessaria. Olsar, inoltre, si assume la responsabilità di ridurre il più possibile l’utilizzo di materia prima e di dedicarsi costantemente nel riciclo degli scarti industriali come confermano le diverse certificazioni.
Ampliando i propri reparti con l’acquisizione di fabbriche non più utilizzate, ristrutturando e rendendo operative queste strutture le ha permesso di ridurre la cementificazione e l’utilizzo del suolo.

Avanguardia

Olsar è alla continua ricerca di tecnologia.

Olsar dal 1987 ha sviluppato la propria attività su una costante innovazione tecnologica, proprio questo le ha permesso di affrontare nuove sfide, superare le diverse fasi cicliche del mercato e di garantire l’offerta di un servizio unico e personalizzato. Olsar si impegna costantemente a studiare e ad aggiornarsi con le ultime tecnologie disponibili nel campo della lavorazione della lamiera, per essere sempre all’altezza di ogni richiesta del mercato.

Resilienza

Olsar è in grado di adattarsi ai cambiamenti.

In un mercato globalizzato sempre più veloce evolversi è ormai un requisito fondamentale.
Proprio per questo Olsar ha implementato sistemi organizzativi in grado di adattarsi alle varie condizioni e richieste di mercato, questo le permette di offrire un gamma completa di servizi e prodotti capaci di soddisfare le esigenze più diverse. Olsar è alla costante ricerca di nuove sfide che le permettano di mettere alla prova le proprie competenze e di acquisire nuove conoscenze.

QUALITA’ E CERTIFICAZIONI

QUALITA’ ITALIANA PER UN SERVIZIO INTERNAZIONALE

Olsar ritiene la qualità delle proprie attività e delle proprie lavorazioni interamente svolte in Italia sia un elemento di fondamentale importanza. Questa filosofia permette ad Olsar di superare le aspettative e le richieste dei propri clienti e caratterizzarsi sia sul mercato nazionale sia sul mercato internazionale, sviluppando relazioni costruttive con clienti da diversi paesi che ben apprezzano la qualità Made in Italy. Grazie all’utilizzo dei più moderni sistemi per la lavorazione della lamiera Olsar realizza su commessa una vasta gamma di particolari in metallo su vari materiali certificati, come lamiera, lamiera zincata, acciaio inox ed alluminio.

INDUSTRIA 4.0

Dal 2017 Olsar ha sviluppato e ha preso parte al progetto “Industria 4.0” investendo in un nuovo sistema di integrazione e interconnessione che comprende automatizzazione industriale, software e tecnologia all’avanguardia per la lavorazione della lamiera con stabilimenti dedicati ad una produzione più smart ed intelligente. Questo permette ad Olsar di offrire una prestazione flessibile e con maggiore produttività in grado di garantire un servizio di qualità per la soddisfazione sempre maggiore delle più diverse esigenze dei propri clienti.

CERTIFICAZIONI: IL SISTEMA QUALITÀ

Il valore delle certificazioni consiste nel poter fornire reali e tangibili garanzie di qualità, affidabilità, sicurezza e durata nel tempo. Per gli approvvigionamenti dei materiali Olsar si avvale di primari fornitori nazionali certificati che garantiscono prodotti di qualità.
Il sistema di qualità interno prevede, in accordo con la norma ISO 9001, il controllo dei materiali in accettazione e il controllo a campione dei semilavorati nelle diverse fasi di lavorazione in modo tale da garantire al cliente prodotti esenti da difetti, sia a livello di superficie sia a livello strutturale, che a livello qualitativo. Tutti gli strumenti di misura sono periodicamente tarati con il metodo di confronto con strumenti certificati e, grazie a un sistema software e alla responsabilizzazione del proprio personale, Olsar è in grado di rilevare e risalire dai vari processi alle fasi di controllo dei materiali prodotti, partendo dalla materia prima fino alla fase finale del prodotto. Tutte le informazioni vengono poi archiviate in una memoria del server Olsar.
Questa operatività viene periodicamente esaminata e controllata attraverso la certificazione del proprio sistema di qualità in conformità alle normative UNI EN ISO 9001.