Salutiamo la Pannellatrice Salvagnini P4 18-12: ventisei anni di successi e innovazione in Olsar

26 Marzo 2024

Era una sera di un martedì grasso del 1998 quando Franco Sartori, accompagnato dai figli Loris, Michele e Luca, si dirigevano a Sarego, presso la sede di Salvagnini, per acquisire la prima Pannellatrice P4 18 – 12: un impianto all’avanguardia per quell’epoca, dotato di un sistema di carico e scarico automatizzato con robot Comau.

Sono passati 26 anni e la nostra fedele pannellatrice è ancora in splendida forma e funzionante! Questo testimonia non solo la qualità dell’impianto stesso, ma anche l’attenzione e la cura con cui gestiamo i nostri macchinari in Olsar.

Tuttavia, il mondo della metalmeccanica è radicalmente cambiato dal 1998: i grandi lotti a ciclo continuo sono stati sostituiti da produzioni in lotti più piccoli, per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e orientato alla flessibilità.

Con una punta di nostalgia, ma con la consapevolezza della necessità di adattamento, abbiamo preso la difficile decisione di concedere alla nostra amata P4 un meritato riposo. È giunto il momento di ringraziarla per i suoi anni di servizio impeccabile.

Ma non temete, perché il futuro ci riserva emozionanti novità. Presto introdurremo nel nostro reparto un impianto di ultima generazione, pronto a portarci verso nuove vette di efficienza e prestazioni. Continuate a seguirci per tutte le ultime novità su questo entusiasmante capitolo della nostra storia industriale.

#Pannellatrice #Olsar1987 #Shapingtheprogress

Pannellatrice P4 Salvagnini 1998
LinkedIn